
Il marchio di bellezza sudcoreano MIZON ha visto la luce per la prima volta nel 2000. Dietro il marchio ci sono cinque uomini che, dopo molti anni di ricerca e sviluppo presso una delle più grandi aziende di bellezza della Corea del Sud, Amore Pacific, hanno deciso di creare un proprio marchio di cura della pelle. La visione di MIZON era di offrire bellezza coreana di alta qualità a tutti, indipendentemente dal budget, e la filosofia ancora oggi è quella di sviluppare costantemente prodotti di bellezza innovativi, unici e orientati ai risultati, con ingredienti sia attivi che delicati sulla pelle, a prezzi accessibili.
MIZON è sempre all'avanguardia nella ricerca e sviluppo, con un focus costante nel creare nuove soluzioni creative che possano essere facilmente integrate nella routine di bellezza quotidiana. Il motto di MIZON è ridurre il rischio di irritazione della pelle mantenendo le composizioni il più semplici e pulite possibile, garantendo al contempo un uso agevole, senza compromettere la qualità. MIZON produce tutti i suoi prodotti internamente e ha uno standard molto elevato per quanto riguarda i metodi di produzione in termini di tecnologia e qualità. Una prova di ciò è che la società madre dei fondatori, Coson, sviluppa prodotti per aziende di bellezza leader come Amore Pacific ed Estée Lauder.
I prodotti più venduti di MIZON provengono dalla serie di lumache, una serie basata su un'alta percentuale di secrezione di lumaca, che è uno degli ingredienti più popolari in K-beauty. La secrezione di lumaca utilizzata da MIZON nei suoi prodotti viene estratta in ambienti di laboratorio amichevoli per le lumache, dove le lumache possono muoversi liberamente, quindi nessuna lumaca viene danneggiata. Successivamente, la secrezione di lumaca viene raccolta, purificata e polverizzata prima di essere utilizzata nei prodotti.