Tutto sulle maschere in tessuto coreane

12 set 2022

Le maschere in foglio coreane sono la porta d'ingresso a un mondo di bellezza e cura della pelle coreana. Le maschere in foglio funzionano come mini-trattamenti viso economici che, tra l'altro, forniscono idratazione, contrastano le rughe mentre alcune uniformano il tono della pelle. Le maschere in foglio possono avere funzioni, materiali e ingredienti variabili. Ma la maggior parte delle maschere in foglio sono solitamente progettate per illuminare, idratare, controllare la produzione di sebo e avere un effetto anti-età. La maggior parte delle maschere in foglio sono dr impregnate di essenze che contengono ingredienti nutrienti e attivi. Le maschere in foglio impediscono all'essenza di evaporare, intrappolando tutta l'umidità e proteggendo la pelle dall'esposizione a fattori esterni.

Quali diversi materiali contengono le maschere in foglio?

Le maschere in foglio sono spesso realizzate con fogli di fibra di cotone o fibre di cellulosa artificiali come cupra, tencel o microfibra. Ci sono anche altri materiali, come un materiale simile a un gel chiamato idrogeli. Gli idrogeli stessi sono realizzati con essenza, il che rende la maschera solubile al 100% in acqua! A causa di questa caratteristica unica, gli idrogeli inizieranno a sciogliersi leggermente quando entrano in contatto con il calore della pelle.

Oltre agli idrogeli e alle maschere in foglio di cellulosa, ci sono anche maschere a bolle che di solito aiutano a pulire i pori. Maschere in foglio che aiutano a trattenere l'umidità e i nutrienti, oltre a singole maschere di argilla che aiutano a pulire e nutrire.

Quante volte alla settimana possono essere utilizzate le maschere in foglio?

Le maschere in foglio possono effettivamente essere utilizzate ogni giorno.

Ecco alcuni consigli:

  1. Conosci la tua pelle: La pelle di ognuno è diversa! Quindi fai sempre attenzione alle condizioni della tua pelle e a come si sente.
  2. Prodotto giusto: Non è la frequenza di utilizzo a fare la differenza per la tua pelle, ma la maschera che usi effettivamente. Il modo più semplice è provare diverse maschere e trovare quelle che funzionano meglio per te.
  3. Ambiente e fattori esterni: A seconda della tua posizione, del clima e del tuo programma di viaggio, potresti dover ridurre o aumentare la frequenza delle tue maschere in foglio.

Quando inserire le maschere in foglio nella mia routine di cura della pelle?

Con tutti i diversi tonici, sieri ed essenze, quando entrano in gioco le maschere in foglio? Non esiste una regola d'oro fissa perché ogni tipo di pelle è diverso e ciò che funziona per un tipo di pelle potrebbe non adattarsi a un altro tipo. Ma in generale, la routine raccomandata è: pulizia, tonico, maschera in foglio e poi idratazione.

Per ulteriori informazioni sulle routine di cura della pelle, leggi il nostro post precedente: La routine di cura della pelle coreana

Come si usa una maschera in foglio?

Un errore comune per i principianti è lasciare la maschera troppo a lungo. Ricorda: non lasciare la maschera durante la notte! Le maschere in foglio dovrebbero essere indossate tra 15 e 25 minuti e non superare i 30 minuti. Se lasci le maschere in foglio finché non si asciugano, in realtà causerà un effetto opposto, poiché la maschera riassorbirà l'umidità dalla pelle.

C'è ancora essenza nella confezione, dovrei buttarla via?

No, non buttarlo! L'essenza rimanente può essere utilizzata su braccia, collo, gomiti e ginocchia per un'idratazione e nutrimento extra.

Posso riutilizzare le maschere in tessuto?

Le maschere in tessuto sono monouso.

Quando dovrei usare le maschere in tessuto?

Le maschere in tessuto sono ottime da usare di notte o al mattino prima di applicare il trucco. Consigliamo di usare maschere in tessuto che sono più cremose e ricche di notte in modo che tutti i nutrienti possano davvero penetrare mentre dormi.

Istruzioni per le maschere in tessuto:

  1. Rimuovi la maschera dalla confezione.
  2. Apri la maschera e posizionala sul viso allineando i fori con occhi, naso e bocca. Se c'è dell'essenza rimanente nella confezione, tamponala sul collo, braccia, gomiti, ginocchia ecc.
  3. Rilassati e riposati per 15-25 minuti.
  4. Rimuovi e getta via la maschera.
  5. Picchietta delicatamente l'essenza rimanente sulla pelle per un'assorbimento massimo.
  6. Applica quindi una crema idratante per mantenere tutti i nutrienti nella pelle.

Amanda Jensen