Come salvare la pelle secca - stratificazione & umidità
|
Tempo di lettura 3 min
|
Tempo di lettura 3 min
Pelle secca può sembrare tesa, opaca e difficile da idratare in profondità, specialmente durante i mesi più freddi o in ambienti interni secchi. Ma con i prodotti giusti e un metodo intelligente, puoi dare alla pelle idratazione, nutrimento e luminosità.
In questo video mostriamo una routine completa di cura della pelle coreana per pelle secca, dove utilizziamo la metodo del layering – una tecnica in cui costruisci l'idratazione in più strati. Utilizziamo prodotti idratanti e rinforzanti per la barriera da, tra gli altri, Anua, Torriden, Round Lab e SKIN1004. Di seguito trovi l'intera routine con i nostri migliori consigli.
In questo video mostriamo una routine completa di cura della pelle coreana per chi ha pelle secca, tesa o opaca. Utilizziamo il metodo del layering e passiamo passo dopo passo attraverso una pulizia a olio, una pulizia delicata in schiuma, un tonico idratante, booster, siero e una crema idratante emolliente.
Tutti i prodotti sono accuratamente selezionati per dare alla pelle idratazione intensa, rafforzare la barriera cutanea e ripristinare la luminosità senza risultare pesanti o ostruire i pori. Qui sotto puoi leggere di più su ogni prodotto e perché funzionano così bene in una routine di layering idratante.
SKIN1004 Madagascar Centella Light Cleansing Oil
Quest'olio leggero dissolve efficacemente il trucco, la protezione solare e lo sporco senza seccare la pelle. Contiene centella asiatica che calma e rinforza la barriera cutanea già nel primo passaggio.
Perché ci piace
Scioglie il trucco senza lasciare una patina oleosa
Formula lenitiva per pelle sensibile o irritata
Perfetto primo passo nella doppia pulizia
Una schiuma detergente delicata arricchita con acido ialuronico a basso peso molecolare che idrata la pelle già durante la pulizia. Particolarmente adatta per pelli secche o sensibili.
Perché ci piace
Pulisce delicatamente ma efficacemente
Idrata invece di seccare
Consistenza schiumosa morbida e piacevole
Un toner leggero e ad assorbimento rapido che contiene diversi tipi di acido ialuronico. Fornisce alla pelle una prima dose di idratazione e la prepara per i passaggi successivi della routine.
Perché ci piace
Si assorbe immediatamente senza appiccicare
Caricato con ingredienti idratanti
Perfetto inizio per il metodo layering
Fase booster che massimizza la capacità della pelle di assorbire i prodotti successivi. Dona una sensazione di pelle rimpolpata e morbida subito dopo l'applicazione.
Aumenta l'efficacia di tonico, siero e crema
Fornisce uno strato extra di idratazione profonda
Rende la pelle più uniforme ed elastica
Questo siero contiene estratto di riso e ceramidi, che rafforzano la barriera cutanea e idratano in profondità. Fornisce un'idratazione duratura e una sensazione protettiva senza risultare pesante.
Rafforza e protegge la barriera cutanea
Contiene ceramidi che legano l'umidità
Calma e ammorbidisce efficacemente la pelle secca
Una crema idratante ricca di nutrienti ma facilmente assorbibile con acqua di mare profonda, pantenolo e allantoina. Calma la pelle e mantiene l'idratazione per tutto il giorno (o la notte).
Perché ci piace
Ammorbidisce senza sentirsi untuosa
Idrata a lungo e uniformemente
Adatta sia per il giorno che per la notte
Questa routine di stratificazione con prodotti di skincare coreana è perfetta per te che hai la pelle secca e hai bisogno sia di idratazione che di protezione. Costruendo l'idratazione in più strati con toner, booster, siero e crema, puoi aiutare la pelle a diventare più morbida, equilibrata e resistente.
Tutti i prodotti che mostriamo nel video sono accuratamente selezionati per fornire il massimo dell'idratazione senza irritare. Guarda il video per vedere come applichiamo ogni passaggio e prova la routine da solo se vuoi dare alla tua pelle un vero boost di idratazione! Se hai domande, sentiti libero di farle nei commenti su YouTube!